“Maiestatis Pluralis” è il nome del laboratorio teatrale a cura di Luca Camilletti con cui il Metastasio vuole coinvolgere nonne, nonni e nipoti della scuola primaria. Il laboratorio fa parte della progetto formativo “Metaforma”, una serie di laboratori teatrali che si rivolgono a persone di ogni età. Quello rivolto alla coppia nonna/o e nipote è una novità della nuova stagione.

“Maiestatis Pluralis” “è un’esperienza di formazione e condivisione che riunisce la terza età all’infanzia – spiega la presentazione – un percorso che fornisce i rudimenti dell’arte della scena e gli strumenti di analisi della presenza attoriale offrendo possibilità di ricreazione in dinamica, di comuni ricerche di segni, sensi e contesti inediti”.

Il costo è 200 euro a coppia. Il laboratorio prevede la partecipazione massima di 8 coppie. Tutte le info sull’iscrizione sul sito del Metastasio.

Le lezioni del laboratorio si terranno al Teatro Magnolfi Nuovo (in via Gobetti 79) il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.30 per 15 incontri dal 12 gennaio a fine aprile 2024 e si concluderanno con un evento finale che sarà presentato in pubblico al Teatro Metastasio.