Come l’anno scorso, la biblioteca Lazzerini organizza la propria lega di Fantasanremo e invita tutti gli appassionati a iscriversi e a giocare.

“Manca sempre meno a Sanremo 2024 e anche quest’anno torna “Fantasanlazzeremo”, la Lega del #fantasanremo targata Lazzerini! – si legge sulla fanpage della biblioteca – Partecipare è semplicissimo, segui il link per registrarti sul sito e creare la tua squadra. Che vinca il migliore!”.

Il Fantasanremo è come il fantacalcio, anzi come un fantacalcetto. Nato nel 2020 da un gruppo di amici marchigiani, è letteralmente esploso l’anno dopo, quando è nato il sito internet del gioco. Quest’anno ha superato il milione di squadre iscritte.

Ogni big in gara a Sanremo riceve una quotazione in “Baudi”, la moneta ufficiale del gioco tributo a Pippo Baudo e con questi acquista fino a cinque artisti (che hanno una valutazione diversa). Il punteggio e la vittoria finale saranno determinati da cosa faranno i tuoi giocatori in gara sulla base di un lungo elenco di bonus e di malus (alcuni dei quali opportunamente sponsorizzati). Non si vince niente tranne, si legge sul sito del fantasanremo, la gloria eterna.