Screenshot instagram Umberto Buscioni

Il 16 marzo inaugura a Palazzo Buontalenti di Pistoia la mostra “’60 Pop Art Italia”, una vera e propria retrospettiva sulla pop art italiana a cura di Walter Guadagnini.

“La mostra ripercorre la genesi e lo sviluppo della Pop Art in Italia, in un viaggio nei principali centri d’irradiazione – Roma, Torino e Milano – toccando altre città, come Palermo e Venezia, che hanno contribuito alla diffusione del movimento, senza dimenticare l’importante esperienza della Scuola di Pistoia”, si legge su Visit Pistoia.

Più di 60 le opere in mostra con nomi del calibro di Mario Schifano, Mimmo Rotella, Jannis Kounellis, Tano Festa, Franco Angeli, Mario Ceroli, Pino Pascali, Fabio Mauri, Renato Mambor, Titina Maselli, Giosetta Fioroni, Laura Grisi, Roberto Barni, Umberto Buscioni, Adolfo Natalini e Gianni Ruffi.

La mostra sarà visitabile fino al 14 luglio 2024

La mostra “’60 Pop Art Italia” è realizzata da Pistoia Musei e Fondazione Caript, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Pistoia, la collaborazione di Visit Pistoia e Consorzio Turistico della Città di Pistoia, grazie al supporto delle aziende che partecipano al progetto di Corporate Membership di Pistoia Musei.

Maggiori informazioni sul sito di Pistoia Musei.

Foto anteprima collage profilo instagram di UmbertoBuscioni