Fuego3

E’ scomparso ieri sera, a seguito di una malattia molto aggressiva, il chitarrista pratese Davide Lufrano. Trasferitosi a Londra da più di quattro anni, dopo essersi diplomato alla scuola musicale Verdi di Prato, figlio di padre lucano e madre costaricense.

Era riuscito a far diventare la sua passione, il suo lavoro, trasferendosi nella capitale inglese. A Londra si divideva tra vari progetti musicali con i quali girava la Gran Bretagna e l’Europa intera.

Molto spesso tornava a Prato a trovare la famiglia, e non mancava di fare qualche concerto nei locali pratesi. Tra le ultime sue esibizioni nella città natale quello col duo Flamenco “De Fuego”, in via Magnolfi, quest’estate.

Ha collaborato anche con Pratosfera durante i mesi passati per la rubrica “I’m From Prato”, raccontandoci la vita di un pratese all’estero.

La redazione si stringe intorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore.

Un estratto da un concerto solista di Davide nel 2009, poco prima di partire per Londra al Teatro Magnolfi di Prato.
Davide riflette assieme al pubblico: l’arte, la sua città, su quanto poco si faccia e s’investa e sulla necessità da parte del pubblico di diventare sempre più curioso, per poter innalzare il livello culturale del nostro Paese.