Il video di presentazione del Settembre Pratese 2013

Il Programma:

Il cartellone esordisce venerdì 30 agosto (ore 21,00) con “Prato di stelle”, musica con protagonisti tutti pratesi, gli stessi che hanno prestato voce e volto per la clip di promozione:  Francesco Guasti, reduce da “The voice”, Bleba, il tenore Matteo Benvenuti, Ilenia Morganti da “Amici”.

Il giorno dopo, sabato 31 agosto (ore 18,00), Prato si tinge di colori “latinos”, con 23 scuole di danza latino-americana.

I ritmi latini precedono, domenica 1 settembre (ore 22,00), il Vasco Rossi Day, con tre cover band ispirate al Blasco.

Lunedì 2 settembre (ore 22,00) è la volta di Contro Senso, mentre martedì 2 piazza Mercatale sarà invasa dall’anima black del gospel; mercoledì 4 settembre l’arena della Palla Grossa celebra il ritorno (ore 22,00) della goliardia pratese, col Chiavaccio e la Gem Boy band.

Giovedì 5 settembre (ore 21,00), per la prima volta a Prato, Jerry Calà e il suo gruppo.

Il wrestling occuperà dalle ore 21,00 la serata di venerdì 6 settembre, mentre l’8 settembre, giornata centrale della Fiera di Prato, musica a tutto volume con Neverland Prato music festival (dalle ore 18,00).

Le migliori cover band nazionali sono le protagoniste lunedì 9 settembre (ore 21,00), della Keller platz, promossa dal noto locale pratese, invece faranno bella mostra di sé, martedì 10 settembre, le Harley Davidson, per il raduno toscano che richiamerà in piazza Mercatale circa 300 moto.

Serata fashion Trend and the City con stilisti pratesi (ore 21,00) mercoledì 11 settembre, il giorno dopo,giovedì 12 settembre (ore 20,00), tanta musica techno con il Club99.

Il 13 settembre, nell’arena di piazza Mercatale, protagonisti con il Delirio lo swing  e il sassofono di Ray Gelato & The Giant.

Conclusione domenica 15 settembre con la mostra canina.

La Palla Grossa: 7 settembre semifinali (Gialli vs Rossi – Verdi vs Azzurri). La finalissima si terrà invece il 14 settembre.

(fonte, ufficio stampa Settembre Pratese)

BrochureWEB2013

 

Qui trovate l’intervista all’ideatore del Settembre Pratese, Claudio Belgiorno, di qualche mese fa.