A quasi trent’anni di distanza dall’uscita del film, qualcosa torna a muoversi intorno a Jack Burton e a “Grosso guaio a Chinatown“. Ma non si tratta di un sequel e nemmeno di un film.

“Grosso guaio a Chinatown” (1986) è uno dei film più riusciti e divertenti di John Carpenter. Un film che mescola commedia, arti marziali e fantastico in salsa cinese che riscosse davvero poco successo al cinema ma che poi, grazie all’home video e soprattutto ai passaggi televisivi, è diventato un vero e proprio oggetto di culto.

Sarà stato Jack Burton, il camionista fanfarone interpretato da Kurt Russell, la discesa semiseria nella mitologia cinese, le citazioni cinematografiche prima di Tarantino oppure il fatto che nessuno si prenda troppo sul serio. Sta di fatto che “Grosso Guaio a Chinatown (che suona molto peggio dell’ironico originale “Big Trouble in little China” ) ha saputo attrarre una platea sempre più vasta di appassionati.

Nei giorni scorsi, la casa editrice di comics “Boom! Studios“, che edita Peanuts e altre belle storie , ha diffuso sulla propria fanpage questa immagine. Un putiferio.
grossoguaioachinatown

Non si conoscono molti altri dettagli, se non quello che la casa editrice avrebbe stretto un accordo con la 20th Century Fox per avere accesso ai materiali dei film per farne fumetti. Quindi, all’orizzonte ci sarebbe proprio una adattamento del film di Carpenter.