Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Carmignano la mostra “Enrico Berlinguer 1984/2024”

Giugno 1 @ 9:30

Per i 40 anni dalla morte di Enrico Berlinguer, il circolo ricreativo Naldi di Poggio alla Malva dedica una mostra allo storico leader del Partito Comunista Italiano. Ingresso libero.

“Enrico Berlinguer 1984/2024”, questo il titolo della mostra ideata e realizzata dai soci frequentatori del circolo, non è la classica mostra fotografica. Infatti “mostra l’intera vita politica di Berlinguer attraverso schede biografiche che ne raccontano ogni anno- si legge nella presentazione – Dal dopoguerra al Fronte Popolare, dalla Fgci alla direzione delle Frattochie, dai primi incarichi nella direzione del PCI alla carica di segretario dal 1972 fino alla morte. E inoltre, testimonianze, interviste e interventi. Il tutto arricchito con immagini di tutta una vita”.

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 1 giugno alle 9,30 nella sede del circolo Naldi, in via Buricchi 1 a Carmignano e rimarrà visitabile negli orari di apertura del circolo fino al prossimo 31 agosto. All’inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, anche Rosanna Minozzi, gia deputata PCI dal 1983 al 1991, e Ilaria Testa, Presidente Arci Prato, ad altre che gravitano intorno al mondo dell’associazionismo e della politica.

Gratuito

Circolo Ricreativo Naldi

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Circolo Ricreativo Naldi

via Buricchi 1
Carmignano, 59100 Italia
Visualizza il sito del Luogo