Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Migliana torna la via dei (48) presepi

Dicembre 8, 2023 @ 15:00

L’inaugurazione della via dei 48 presepi di Migliana è fissata per le 15 di venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

Il progetto, promosso dalla Proloco di Migliana in collaborazione con la parrocchia e con il supporto del Comune di Cantagallo, coinvolge decine di famiglie ed è inserito nel percorso interregionale Terre di presepi.

L’inaugurazione è fissata per 15 con il concerto della Filarmonica di Luicciana e a seguire con merenda.

“A guidare i visitatori – si legge nella nota – sarà una grande carta messa a punto dai volontari della Proloco che viene appesa nelle bacheche del paese e grazie a un QR code consente di esplorare tutto il percorso”.

“È davvero un bel segno di ripartenza dopo l’alluvione questa iniziativa che si rinnova, per questo ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per la sua realizzazione – dice mi il sindaco Guglielmo Bongiorno – quella della comunità di Migliana è una tradizione molto significativa e radicata, per questo l’amministrazione comunale ha sostenuto con convinzione la sua ripresa quando c’è stata una fase di difficoltà promuovendo anche il collegamento con il progetto Terre di Presepi”.

“Quest’anno la Via dei presepi è più che mai significativa, il presepe dà il senso di famiglia e adesso, dopo l’esperienza drammatica che ha vissuto Migliana e tutta la Val di Bisenzio, è importante dare valore allo stare insieme, a impegnarsi con la comunità di cui si fa parte. La Via dei presepi dà un bel contributo a questo obiettivo”, afferma Giulio Pieraccini, presidente della Proloco.  

Gratuito