Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Politeama quattro spettacoli per ridere sul serio

Marzo 24 @ 21:00 23:00

La nuova mini rassegna del Politeama si chiama “Ridere sul serio” e dal prossimo 10 febbraio porterà a Prato Matthias Martelli, Carrozzeria Orfeo, Stefano Santomauro e Michele Serra.

Venerdì 10 febbraio. Matthias Martelli, innovativo interprete di Mistero buffo, un talento che lo porta a essere riconosciuto come l’erede di Dario Fo nel suo testo più famoso, un classico del teatro politico universale che ha consegnato il nome dell’artista alla storia.

Venerdì 24 marzo. Miracoli Metropolitani di Carrozzeria Orfeo: un cast di sette bravissimi attori diretti da Gabriele Di Luca (che è anche autore del testo) per una commedia irriverente in chiave distopica ambientata in una vecchia carrozzeria riadattata a cucina, immaginando una società chiusa in casa che ha tante analogie con l’era Covid.

Giovedì 20 aprile. In Like L’artista livornese Stefano Santomauro, diretto da Daniela Morozzi, si esibirà in un monologo cinico e divertente allo stesso tempo su cosa significhi comunicare al giorno d’oggi. Uno spettacolo di stand up comedy che analizza com’è cambiata la comunicazione ai tempi dei social.

A chiudere in bellezza la rassegna sarà L’amaca di domani (giovedì 4 maggio) dello scrittore Michele Serra, trasposizione scenica della rubrica che cura per il quotidiano La Repubblica in cui commenta i fatti di cronaca e attualità con il suo stile tagliente e sarcastico. “Un monologo teatrale comico e sentimentale, impudico e coinvolgente nel quale Serra apre allo spettatore la sua “bottega” di scrittura”, dice la presentazione.

«Ridere e far ridere sono una cosa seria, difficile e necessaria di questi tempi – ha detto la presidente del Teatro Politeama Pratese, Beatrice Magnolfi – Il denominatore comune dei quattro titoli in rassegna è proprio la loro capacità di indurre a una riflessione profonda sorretta da un registro ironico e comico».

Abbonamenti

Finol 10 febbraio sarà possibile sottoscrivere il nuovo abbonamento per “Ridere sul serio” (il costo è di 75 euro per tutti e quattro gli spettacoli). Biglietti in vendita per i singoli spettacoli direttamente a partire dal 7 gennaio. Per “Miracoli metropolitani” e “L’amaca di domani” il biglietto d’ingresso è di 25 euro, per “Mistero buffo” e “Like” il costo è di 20 e 15 euro (posto unico): riduzione 15 euro per under 25. Prevendite on line su Ticketone, nei punti vendita Boxoffice o direttamente alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Lo sponsor unico della rassegna è Estra.

€15 – €25

Teatro Politeama Pratese

0574603758

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Teatro Politeama Pratese

Via G. Garibaldi, 33
Prato, 59100 Italia