Lunedì 12 giugno alle ore 14 Alessandro Fiori sarà nella Casa Circondariale La Dogaia di Prato con un concerto a cura di Teatro Metropopolare.
“Alessandro Fiori, artista toscano estroso e caleidoscopico, con la sua musica e la sua attitudine creativa ha segnato la storia della musica indipendente italiana degli ultimi vent’anni – si legge nella presentazione – Nel 1996 fonda i Mariposa, con cui ha avuto all’attivo nove dischi e più di 400 concerti. Da sempre aperto a ogni genere di collaborazione, negli anni partecipa ad altri progetti musicali, come gli Scudetto, gli Amore e i Craxi. Dopo il successo di stampa e pubblico dell’esordio solista Attento a me stesso, (2010) con il successivo Questo dolce museo (2012) viene inserito nella rosa dei cinque finalisti della Targa Tenco per la categoria “album dell’anno”. A questo lavoro seguiranno altri due dischi, Cascata (2014) e Plancton (2016). Oltre alla musica, Fiori insegna teatro, dipinge, scrive poesie e racconti. Apprezzatissimo da molti artisti della nuova scena italiana, dopo un’attesa di sei anni torna con il suo quinto album, Mi sono perso nel bosco, uscito il 22 aprile 2022 per 42 Records, anticipato dai singoli Amami meglio e Una sera“.
Evento a ingresso libero – posti limitati – con prenotazione obbligatoria e invio del documento di identità entro e non oltre lunedì 15 maggio scrivendo a: [email protected]