ad

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Apre “Lato B”, la spiaggetta sul Bisenzio

Giugno 1 @ 18:00

Mancava all’appello delle aperture estive e alla fine è arrivato anche “Lato B”, la spiaggetta sul Bisenzio. Il locale che anima fino a notte fonda le sere estive di viale Galilei aprirà i battenti il prossimo primo giugno alle 18 e gli organizzatori promettono “novità e sorprese” per tutti i frequentatori.

Le novità dell’estate 2023

Le principale novità dell’estate 2023 è la una nuova proposta gastronomica a cura di Dansi – Rinascimento Culinario, un giovane staff che dal 2016 si occupa di catering ed eventi e che ha di recente aperto a Prato lo spazio “OraLab”.

Tutte le sere dalle 19 alle 23 la cucina del Lato B sarà aperta con proposte innovative e di qualità. “Il menu – spiega la presentazione – è frutto di un ricercato accostamento di sapori, profumi e colori, a partire dal grande e versatile bagaglio rappresentato dall’identità culinaria toscana e italiana. Alcuni esempi di piatti rappresentati nel menu: arrosticini di totano con salsa allo yogurt, tortelli di patate con ragù di polpo, tartare di salmone, pici con pesto di peperone e salsiccia croccante…”.

L’ingresso al locale è sempre libero: è consigliata la prenotazione al n. 328 8086487 per i tavoli, i gazebo e i lettini in spiaggia.

È comunque sempre disponibile il servizio al banco che garantisce maggiore flessibilità e libertà nell’uso dello spazio.

Altra novità è la formula di intrattenimento con appuntamenti ripetuti a cadenza regolare.

Si inizia giovedì 1 giugno con Chiamami Francy il primo appuntamento della rassegna di party “The Queer side of” in collaborazione con Arcigay Prato.

Il venerdì (dal 2 giugno) il Lato B diventa una pista da ballo con l’animazione di Fools Latino, danze dal ritmo latino americano con ballerini e dj.

Il lunedì (dal 5 giugno) è invece il giorno dedicato all’intrattenimento dal vivo con musica pop italiana e non solo, con l’animazione di Cristiana Romoli.

Il martedì (dal 12 giugno) è la serata dedicata ai più piccoli: dalle ore 19 una proposta che unisce i laboratori per i bambini e la cena per tutta la famiglia in collaborazione con La Fabbrica dei Pinoli, eventi per bambini e famiglie, e Città del sole, il negozio del gioco creativo. “Un programma variegato nei contenuti che vedrà protagonisti i bambini di età compresa indicativamente tra i 3 ed i 9 anni – spiegano gli organizzatori – attività che spaziano dall’animazione alla magia, dalle letture animate alla cucina, dai minerali all’inglese, dal giardinaggio ai cani, insomma un programma che vuol far esplorare ai bimbi mondi diversi in grado di coinvolgere, divertire, sognare… tutto questo grazie alla collaborazione di tante belle realtà del nostro territorio, da Prato Cultura al Museo di Scienze Planetarie, da Helen Doron English School alla Pasticceria Betti, dalla Misericordia di Prato all’allevamento border collie Paradise Jab Kennel, per citarne alcuni”.

Il mercoledì (dal 7 giugno) torna l’appuntamento con Fresco Paradise, il dj set a cura di Stefano Nannicini e Luca Di Venere.

Libero

Fonderia Cultart

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Lato B

Viale Galilei
Prato, 59100 Italia