Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il centro storico si fa in quattro per Capodanno

Dicembre 31, 2023 @ 22:30

Per capodanno, il centro storico di Prato sarà idealmente diviso in quattro aree corrispondenti agli assi storici dei quartieri. Ogni area proporrà, grazie alla collaborazione anche dei locali, musica appartenente ad un preciso decennio musicale. Ci sarà l’area dedicata alla musica anni ’70, quella per gli anni ’80, gli anni ’90 e infine quella per la musica di inizio Duemila.

Quella che sembra la vera novità riguarda bambini e bambine. Sarà infatti allestita un’area – non si sa ancora dove – chiamata “Capodanno dei piccoli”, dove famiglie e bambini potranno “festeggiare l’arrivo del nuovo anno con giochi, animazione, spettacoli di strada e baby dance”, dicono dal Comune.

Lo scorso anno il concerto di Capodanno vide salire sul palco di piazza San Francesco BNKR44 e Legno.

Il programma

Dalle ore 23,30 il centro storico di Prato si animerà di musica.

Anni Settanta in via Pugliesi con i Fun Cool e in via Settesoldi con i Bandalarga;
Anni Ottanta in via Santa Trinita con il duo drag Karma B e in Piazzetta Buonamici con i Planet Rebel.
Anni Novanta in via Cesare Guasti con la band “Dipende da Sally” e in via Santo Stefano con i musicisti di Riccardo Mori.
La musica degli anni recenti sarà invece protagonista in piazza del Comune con il dj set a cura di Radio Bruno e l’intrattenimento dei Gemelli Siamesi.

I locali che hanno aderito all’iniziativa sono Cigarba, Gradisca 1973, La Cova Prato, La Taverna dell’Orco, Locanda del Terzo Tempo, Le Barrique, In Piazzetta Food & Drink, Ozne, Ragiona Manduco Ergo Sum, Todo Bien, Squisio, Murà, Da Tommi Ridammi un bacino, Camelot 3.0, Voglia e’ Turnà, Bartat, Il Sindaco e Wallace.

L’evento è organizzato dal Comune di Prato a cura di Fonderia Cultart e Beer on the road, in collaborazione con Confcommercio e la media-partnership di Radio Bruno.

Il capodanno dei piccoli

Domenica 31 dicembre, nel chiostro di San Domenico ci sarà il “Capodanno dei piccoli”, organizzato da “La fabbrica dei pinoli” e dalla “Città del sole” di Prato, con giochi e musica per tutti in due turni, dalle ore 16,30 alle 17,30 e dalle 18 alle 19.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi perché i posti sono limitati. Per l’iscrizione occorre inviare un messaggio whatsapp al numero 3667119600 indicando nome ed età dei bambini che partecipano.

I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto.

Gratuito

Comune di Prato

Centro Storico