Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinefilante: il programma di gennaio

Gennaio 8 @ 10:30 Gennaio 29 @ 12:00

cinefilante

Torna anche nel 2023 la rassegna cinematografica per bambini e bambine dai due anni in su ospitata ogni domenica mattina dal Cinema Terminale. Ecco il programma di gennaio, che come sempre presenta delle vere e proprie chicche.

Per bambini e bambine saranno a disposizione cuscini per rialzare le proltrone, una luce soffusa, audio più basso e la possibilità di entrare con passeggini e deambulare nella sala.

Il programma di gennaio 2023


8 gennaio 2023 – ore 10.30
SLURP! CORTI GOLOSI

Ana Chubinidze/Tsuneo Goda, Ekeaterina Filippova, Guionne Leroy/Zdeněk Miler/ Francia/Giappone/Russia/Repubblica Ceca/1961-2021/35+/2+
Le feste sono appena finite e con loro le tavole imbandite! Mangiare è una necessità, un piacere e un modo per tessere relazioni. E così vi presentiamo un programma di cinque spassosissimi cortometraggi sul cibo che attraversano 60 anni di storia dell’animazione e che provengono da tutto il mondo. Sono originali, divertenti e golosissimi!

15 gennaio 2023
IL CORVO E UNO STRANO PASSERO

Mohammad-Ali Soleymanzadeh/Abdollah Alimorad/Morteza Ahadi Sarkani/Iran/1999-2007/45’/2+
Un programma di film di animazione prodotti dallo Studio Kanoon iraniano e restaurati da « Les films du Whippet », distribuzione francese specializzata in film per piccol*. Storie dedicate ai pennuti che colpiscono per la creatività delle differenti tecniche di animazione e per la loro dimensione filosofica.

22 gennaio
UN GIRO IN CITTÀ
Yulia Aronova/Nina Bisiarina/Ana Chubinidze/Sarah Roper/Olesya Shchukina/Francia/Belgio/1998/2017/37’/2+

La città, le sue strade, i mezzi di locomozione, i passanti, le case. Un gatto d’appartamento che esce a curiosare fuori dalle quattro mura, una parata dalla campagna alla città che trascina con sé tutto quello che trova al suo passaggio, una lince curiosa e che incuriosce, un minuscolo uomo che vive in una valigia su un marciapiede e un elefante che sogna una bicicletta non proprio della sua misura.

29 gennaio

GORDON & PADDY E IL SEGRETO DELLA NOCCIOLA
Linda Hambäck/Svezia/201767’/4+

Gordon è un vecchio ranocchio che per anni ha mantenuto la pace nel bosco proteggendolo dalla temuta volpe e un Paddy è un topolino che sarà presto il suo successore. Ma un giorno due cuccioli spariscono e non lasciano traccia. Sarà stata la volpe ad averla vinta questa volta?

€5

Cinefilante

Cinema Terminale

via Carbonaia 31
Prato, Prato 59100 Italia
3385895443