ad

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Cinema d’azzardo”: una giornata contro le ludopatie

Giugno 6 @ 18:00

Al Terminale arriva “Cinema d’azzardo”, una giornata di informazione e sensibilizzazione sui rischi del gioco d’azzardo, organizzata da Prato in Gioco e Slot Out, progettazioni inserite nel quadro del Piano Regionale di Contrasto al gioco d’azzardo, realizzato da Anci Toscana in collaborazione con enti e organizzazioni del Terzo Settore 1

L’incontro nasce per rispondere a due domande, si legge nella presentazione. “A chi ci si rivolge quando le problematiche relative l’azzardo impattano sulle vite delle persone? Chi ci può aiutare, chi può aiutare i familiari e le persone più vicine?”. Ospiti della giornata saranno il dottor Marco Gabbiani e la dottoressa Elena Dolfi del SERD Prato, insieme agli operatori dei progetti Prato in Gioco e Slot Out che racconteranno le iniziative in corso per la prevenzione e il contrasto e la rete dei servizi rivolti alla cittadinanza sul gioco d’azzardo”.

Verrà proiettato il film di recente uscita Anima Bella (Italia/2021), del regista Dario Albertini, “un ritratto tenero e commovente di una ragazza solare, ma la persona a lei più cara, il padre – si legge nella nota – inizia a giocare d’azzardo e si indebita continuamente, iniziando lentamente a stravolgere la sua vita. Il delicato rapporto tra figli e genitori e il gioco d’azzardo sono temi centrali del film, aprendo una riflessione sempre più urgente sul fenomeno dell’azzardo”.

Programma

ore 18.00 Gioco d’Azzardo: la rete dei servizi a Prato. Intervengono il dottor Marco Gabbiani e la dottoressa Elena Dolfi (SERD Prato) e i progetti Prato in Gioco e Slot Out.

ore 18.30 Proiezione del film Anima Bella (Italia/2021)

ore 20.00 Rinfresco

Il centro regionale di ascolto per il gioco d’azzardo ha un numero verde 800 88 15 15

Libero

Prato in gioco

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Cinema Terminale

via Carbonaia 31
Prato, Prato 59100 Italia