Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Clorofilla: il poetry slam torna al Gradisca

Febbraio 18 @ 18:30

Il poetry slam torna al Gradisca 1973 grazie al neonato Clorofilla, progetto pratese dedicato alla poesia performativa.

Domenica 18 febbraio alle 18.30 il Gradisca di via Settesoldi ospiterà una competizione tra poeti e poetesse a colpi di versi. A giudicare gli artisti saranno cinque persone scelte casualmente tra il pubblico.

La poesia performativa unisce la scrittura in versi con varie forme d’arte: teatro, stand up comedy, danza,rap trasformando i Reading poetici in vere e proprie performance.

Sul palco saliranno i rappresentanti dei vari collettivi toscani: si esibiranno Gabriele Bonafoni, Marco Dell’Omo e Matteo Mazzoni per i Ripescati dalla Piena (Firenze), Tommaso Virga per gli Ossi di Nutria (Empoli) e Francesco Olmastroni per Verbena (Siena). A presentare la serata sarà l’autore, nonché fondatore del progetto Clorofilla, Alessio Spetale.

“Clorofilla è lo spin-off del fu collettivo Bibendum, realtà attiva in città dal 2018 al 2020 – spiega Alessio Spetale – poi vuoi una pandemia mondiale, vuoi che la vita è quella cosa imprevedibile che è, ci siamo presi un coffee break di appena appena quattro anni”.

Clorofilla è il progetto pratese affiliato alla LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), organizza poetry slam validi per il campionato nazionale e rassegne poetiche.

Gratuito

Gradisca 1973

via Settesoldi 30
prato, 59100 Italia