In cerca di serate elettroniche? Al Crossover Ballroom di via Inghirami sta per partire la stagione di Contrasta, una serie di eventi dedicati agli sviluppi più recenti della club music, protagonisti delle avventure dell’elettronica da ballo degli ultimi 10 anni.
Venerdì 6 ottobre, dalle 23 in poi, la stagione (un venerdì al mese, da ottobre ad aprile) comincerà con due ospiti e altrettanti dj set. Il primo sarà quello di Giesse, dj e producer co-fondatore dell’etichetta HMZ. “I dj set di Giesse sono percorsi fantasy ben scanditi – spiega la presentazione – una selezione senza troppi confini, tra minimalismo e ritmiche tribali di tempi lontani. Un alternarsi di breaks e ambientazioni astratte. Il suo stile è fresco, profondo e ben radicato, monolitico. Insieme a lui si esibirà Dpk800, divoratore e distributore di musica, membro e dj del collettivo PHASE. Influenzato dalla dub e dalla jungle, si rifugia nella sempre e continua ricerca di qualcosa di nuovo da ascoltare”.
L’evento è qui.
“Contrasta – si legge nella nota – vuole diventare un punto di riferimento per le persone interessate alla ricerca del moderno attraverso la musica. Per questo motivo, rimane un progetto aperto ad ogni forma di collaborazione (per confronti o interesse scrivete in dm https://www.instagram.com/contrastacontrasta/ o mandate una mail a [email protected])”.