ad

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Cosa Nostra spiegata ai bambini” al Politeama

Febbraio 21 @ 21:00 Febbraio 22 @ 10:30

Cosa Nostra spiegata ai bambini è il nome dello spettacolo che chiuderà la rassegna Un mondo migliore del Teatro Politeama Pratese, in scena martedì 21 febbraio alle ore 21.00 e mercoledì 22 febbraio alle ore 10.30.

Come spiega la presentazione, l’idea di questo spettacolo scritto da Stefano Massini nasce in risposta alle parole di Elda Pucci, primo sindaco donna di Palermo tra il 1983 e il 1984 : «Se riuscissimo a spiegare Cosa Nostra come ai bambini, tutto sarebbe diverso». Su questa base si costruisce la rappresentazione le cui parole per spiegare la mafia hanno la stessa semplicità del linguaggio rivolto ai bambini. Grazie all’interpretazione di Ottavia Piccolo, attrice di grande talento e impegno sociale che ha lavorato con i grandi da Strehler a Ronconi, anche la forza delle donne in politica in un crescendo di parole che trasudano coraggio e onestà insieme all’amore per i bambini e per la giustizia saranno al centro dell’opera teatrale in questione.

«Con questo spettacolo si conclude la rassegna Un mondo migliore che per la prima volta il Politeama ha pensato per le scuole proponendo contenuti di particolare rilevanza storica e civile – sottolinea la presidente del Teatro Politeama Pratese Beatrice Magnolfi – Il teatro può essere il migliore alleato della scuola, per questo la rassegna sarà programmata anche nella prossima stagione».

I biglietti sono acquistabili su Ticketone, nei punti vendita Boxoffice o direttamente alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

€15 – €20

Teatro Politeama Pratese

0574603758

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Teatro Politeama Pratese

Via G. Garibaldi, 33
Prato, 59100 Italia