EatPrato, la rassegna culinaria promossa dal Comune di Prato, si sdoppia in due eventi: “La Toscana in Bocca – Alla Corte dell’Imperatore” e “Da chiostro a chiostro – Assapora le eccellenze di Prato”.
La seconda edizione di “Da chiostro a chiostro. Assapora le eccellenze di Prato” è l’evento curato da Confesercenti Prato in programma lunedì 3 e martedì 4 luglio nel chiostro di San Domenico, nel chiostro del Duomo e in quello di Sant’Agostino.
“Gli chef e i maestri pasticceri presenteranno piatti della tradizione e nuove creazioni dolciarie – spiega la presentazione – La rassegna giunta alla seconda edizione (qui il programma della prima) fa parte del progetto regionale Vetrina Toscana (in collaborazione con Unioncamere Toscana)”.
“Due serate per assaporare le prelibatezze enogastronomiche di chef e maestri pasticceri pratesi nei bellissimi chiostri del centro storico – conclude la presentazione – quello di San Domenico, quello del Duomo e, novità di questo anno, il chiostro di Sant’Agostino. Si potranno degustare ricette che risalgono alla storia culinaria e culturale della provincia pratese”.
Appena avremo l’elenco dei partecipanti aggiorneremo l’articolo.