Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Domenica a ingresso libero per il Centro Pecci

Settembre 24 @ 10:00

Domenica 24 settembre dalle 10 alle 19, ultima domenica del mese, sarà possibile visitare al Centro Pecci tutte le mostre in corso gratuitamente.

Un’opportunità per il pubblico di scoprire “Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci” e la mostra Lina Pallotta “Volevo vedermi negli occhi”. Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci presenta in modo permanente una selezione di 50 opere della collezione del museo con un progetto firmato dallo studio Formafantasma.

Alle ore 16.00 si terrà una visita guidata gratuita su prenotazione, grazie al sostegno di Unicoop Firenze (questo il link per le prenotazioni https://centropecci.it/it/eventi/visite-guidate-gratuite-con-unicoop). Volevo vedermi negli occhi è invece la prima mostra  personale in un’istituzione pubblica italiana della fotografa Lina Pallotta. Dagli anni ’80, Pallotta ha lavorato a vari progetti con un’accentuata attenzione politica ed etica, riconoscendo al mezzo fotografico un forte compito sociale. Un altro progetto espositivo da visitare al Centro Pecci è “Raccolte in vista”, una valorizzazione dell’archivio del museo attraverso libri d’artista, edizioni e manifesti acquisiti nel corso di decenni attrverso il Centro di Informazione e Documentazione CID/Arti Visive e, in parte, anche nelle collezioni museali.

Gratuito

Centro Pecci

0574 5317

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Centro Pecci

Viale della Repubblica 277
Prato, 59100 Italia