Per la Giornata della Memoria e dell’Impegno contro tutte le mafie l’associazione Libera ha organizzato un incontro con l’Onorevole Rosy Bindi.
“Il silenzio ci rende conniventi e per rispetto alla memoria di chi ha rischiato la sua vita per combattere la mafia dobbiamo continuare a ricordare, ascoltare e informare – si legge nella presentazione – Con questo obiettivo venerdì 17 marzo alle ore 21.00 alla Chiesa di San Bartolomeo in Piazza Mercatale sarà presente l’ex Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, per rompere il silenzio del dramma sempre attuale della presenza mafiosa nel nostro Paese”.
Come ogni anno, Libera in onore di questa giornata celebrerà l’impegno civile di chi ha perso la vita a causa delle mafie chiamando i nomi e cognomi di tutte le vittime innocenti. Come afferma la stessa associazione “La resistenza contro il cancro mafioso richiede ancora tutto il nostro impegno di cittadini figli di una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro; Cittadini Liberi perché Responsabili”.