Torna a Officina Giovani (7 ottobre dalle 9 alle 17) la Giornata dell’apprendimento digitale, “una grande festa della scuola, partecipata e sostenuta da docenti, dirigenti, istituzioni, studenti e famiglie”. Da otto anni a questa parte la Giornata dell’apprendimento digitale propone a studenti e docenti temi e tecnologie che favoriscono una didattica inclusiva.
Organizzata dai volontari dell’AID, l’Associazione italiana dislessia di Prato, e Comune di Prato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale, quest’anno la Giornata dell’apprendimento digitale è stata concepita con “4 sale per gli stand espositivi delle scuole, oltre i corridoi esterni, e 6 sale per workshop, laboratori e incontri – si legge nella presentazione – In totale il programma prevede 29 incontri di formazione, informazioni e laboratori per docenti, studenti e genitori gestiti da 36 relatori, che presentano buone pratiche inclusive e innovative. Nei corridoi esterni una ventina di altre attività: sport, musica, danza, fotografia, teatro, moda, creatività, astronomia, tecnologia, soccorso e sicurezza e così via”. Saranno 38 gli istituti di Prato, di Firenze, Pistoia, Lucca, Arezzo e Siena a partecipare.
L’ingresso è aperto a tutti e gratuito. Per iscrizioni e prenotazioni (dal 25 settembre) consultare il sito della manifestazione. Per informazioni AID sezione di Prato: [email protected]
Il programma completo della giornata lo trovate su questo pdf.