
I Röyksopp al Tenax di Firenze
Marzo 30 @ 22:00 – 23:30
Al Tenax di Firenze arrivano i Röyksopp: duo norvegese formato da Torbjørn Brundtland e Svein Berge, esplosi nel 2001 con Melody a.m., un incontro tra sonorità electro-pop più decise ed eteree atmosfere nordiche.
Il 30 marzo dalle ore 22.00 saranno presenti al Tenax per una serata “dal sottofondo seducente, coinvolgente e di spessore”, si legge nella presentazione.
Come spiega la nota inviata ai giornali, il loro album d’esordio ha vinto vari premi come disco dell’anno e ha venduto un milione di copie in tutto il mondo. A seguire il duo è stato coinvolto in un tour di Basement Jaxx e Moby, facendo un’apparizione al blasonato Glastonbury Festival e guadagnandosi una nomination agli Mtv Europe Awards catapultano il gruppo nell’élite della musica europea. Poi si sono dedicati ai remix, come quelli eseguiti su tracce di Beck, Coldplay, The Streets e Felix da Housecat, pubblicano altri album più pop e meno sognanti rispetto al loro esordio. E ora a gennaio del 2022 annunciano a sorpresa l’uscita di Profound Mysteries, un incontro tra la synth/dance e l’ambient convincendo comunque ad ogni nota con originalità e spessore.
La serata sarà introdotta da Lawrence Fancelli, creatore di Mouth Water. Nei suoi set ibridi combina strumenti acustici e paesaggi sonori con sintetizzatori analogici e digitali ed è anche il fondatore di OSB Studio.
Per prenotazioni rifarsi al seguente sito di Dice, nel caso di aquisto della prevendita early bird il costo del biglietto sarà di 11.50€.