Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“IA per il Made in Italy” al Mercato coperto

Maggio 20 @ 16:30 Maggio 22 @ 18:00

Al Mercato coperto di via Giordano arriva Google e la sua installazione interattiva “IA per il Made in Italy”, il progetto con cui il colosso di internet vuole affiancare le PMI per aiutarle a cogliere le opportunità dell’intelligenza artificiale. In questo caso, visto che siamo a Prato, l’installazione verterà intorno al settore tessile e moda.

“Per tre giorni, il mercato coperto ospiterà lo Spazio Interattivo di Google dedicato al settore Tessile e Moda, per scoprire di più sulle opportunità generate dall’Intelligenza Artificiale per questa industria – si legge nella presentazione – Sarà possibile osservare delle vere e proprie installazioni che mostrano alcuni dei casi d’uso concreti con cui l’IA può essere di supporto alle aziende del settore. E poi incontri di formazione rivolti a imprese, professionisti, studenti. Oltre a questo, consulenze dedicate alle imprese del settore tessile e moda, che vogliono scoprire le possibilità che l’intelligenza artificiale offre per la propria azienda. Il tutto senza costi”.

“Lo Spazio Interattivo di Google a Prato prende il via con un evento di apertura lunedì 20 maggio dalle ore 16.30 in poi. Consulenze dedicate alle imprese del settore della moda e del tessile e corsi di formazione, nei giorni di martedì 21 e mercoledì 22. Tutti gli eventi sono gratuiti, previa registrazione. I posti disponibili per i seminari e per le consulenze con le imprese sono limitati e disponibili fino a esaurimento, per cui si invitano i soggetti interessati a registrarsi il prima possibile. Registrazione al link: https://rsvp.withgoogle.com/events/prato

“IA per il Made in Italy” arriva a Prato grazie alla collaborazione con il Comune di Prato e con la Casa delle Tecnologie Emergenti PRISMA finanziata dal MIMIT.

Gratuito

Comune di Prato

Mercato Coperto

Via Giordano
Prato, 59100 Italia