Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il corteo in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Novembre 26 @ 17:00 19:00

ci vogliamo vive

La Rete Transfemminista di Prato, insieme a Non una di meno Prato e il Comitato 25 aprile, invita tutti a partecipare alla manifestazione “Ci vogliamo vivə!” in piazza del Comune a Prato, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Il programma

Ore 17, piazza del comune: Interventi su violenza, salute, lavoro e guerra. Verranno lette le testimonianze anonime raccolte con il box messo a disposizione di tutt, online, nei giorni scorsi.

Ore 18,30: Partenza del corteo in memoria delle vittime, che si fermerà per un minuto di silenzio davanti alla mostra “Com’eri vestita” davanti alla Saletta Valentini, e che poi si dirigerà verso piazza dell’Università. Porteremo con noi una finta bara per ricordare che nessun deve più finirci dentro!

Durante il corteo ci sarà il Rito delle chiavi e in piazza dell’Università si terrà il Rito di sorellanza, durante il quale verranno letti i nomi delle vittime di femminicidio, lesbicidio e transicidio, e verranno attaccati i panuelos. E’ richiesto abbigliamento nero con il panuelo fucsia, chi ne fosse sprovvist* potrà riceverlo in piazza. Verranno distribuiti volantini con i cori e lo svolgimento dei vari riti per rendere possibile a tutti la massima partecipazione alla manifestazione. Chi volesse contribuire con un intervento o una lettura può contattare l’organizzazione scrivendo a [email protected] o a [email protected]

Libero

Comitato 25 aprile

Piazza del Comune

Piazza del Comune
Prato, 59100 Italia