Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Insieme per Prato”: cimeli musicali all’asta per beneficenza

Marzo 2 @ 16:30

Più di venti cimeli musicali all’asta per sostenere il Comitato Pro Emergenza Città di Prato. È quella organizzata dalla Paoletti Guitars di Fabrizio Paoletti con il patrocinio del Comune: un giubbotto appartenuto a Max Pezzali degli 883, una chitarra autografata da Luciano Ligabue, due microfoni usati da Elisa, alcuni plettri appartenuti a musicisti internazionali come Steve Tyler degli Aerosmith o Robby Krieger dei The Doors e, tra le altre cose, una bottiglia di vino della tenuta Il Palagio autografta da Sting”.

“Insieme per Prato”, questo il nome scelto per l’asta, si terrà sabato 2 marzo dalle 16 in poi.

«Siamo stati subito entusiasti quando Fabrizio Paoletti ci ha proposto questa inizitiva e come Amministrazione siamo felici di poterla patrocinare – afferma il presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti -. Sono state davvero molte le idee e gli eventi di solidarietà messi in campo a seguito dell’alluvione che ha colpito la nostra città a dimostrazione, se ce ne fosse bisogno ancora una volta, della generosità che caratterizza i pratesi e non solo».

La cifra ricavata dall’asta, che potrà essere seguita e a cui sarà possibile partecipare anche in modalità online, sarà destinata al Comitato Pro Emergenze Città di Prato Onlus. 

«Ci auguriamo che tanti appassionati e non solo prendano parte a questo evento in cui gli oggetti all’asta saranno presentati e raccontati nel migliore dei modi – ha detto Fabrizio Paoletti – Abbiamo pensato subito di organizzare qualcosa per aiutare la città colpita dall’alluvione e farlo attraverso la musica e i suoi protagonisti ci è sembrata l’idea migliore».

Gratuito

Sala del consiglio comunale

Piazza del Comune
Prato, 59100 Italia