Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La buca” al Manzoni di Calenzano

Marzo 3 @ 21:00

Al Manzoni di Calenzano arriva (domenica 3 marzo) “La Buca” di Nerval Teatro, scritto e diretto da Maurizio Lupinelli. “La buca” fa parte della rassegna “Incontri”, dedicata alla nuova drammaturgia.

“La buca” rappresenta l’avvio di una progettualità teatrale che ha come protagonista Carlo De Leonardo – spiega la nota di presentazione – attore diversamente abile ravennate che, in coppia con Maurizio Lupinelli, ci restituirà l’essenza stralunata e surreale dei personaggi di Samuel Beckett. Raccogliendo spunti da opere quali Aspettando Godot, Finale di partita, Giorni felici e L’ultimo nastro di Krapp, lo spettatore sarà testimone di un gioco teatrale che vive a metà tra improvvisazione, spontaneità, ma anche una sempre crescente consapevolezza scenica che si traduce in una potenza evocativa che sprigiona dagli attori in scena”.

“I personaggi di Beckett rappresentano dei simboli originari che costituiscono una messa in contatto profonda con alcuni temi che riguardano la condizione dell’essere umano o ancor meglio dell’esperimento umano quali il tempo, il silenzio, la morte, l’ineluttabilità della vita e lo scorrere predestinato dei giorni. La parola nei testi di Beckett è quindi una parola in lotta che ci affianca e ci sostiene nell’aprire gli occhi verso la condizione della nostra natura di esseri umani, e ci offre sostegno e sostanziale aiuto contro i fallimenti, i rischi e le fragilità del vivere”.

Lo spettacolo è accessibile a persone non vedenti ed ipovedenti grazie ad una audiodescrizione poetica live trasmessa attraverso radio guide.

I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Box Office Toscana. Info e prenotazioni: www.teatromanzonicalenzano.it – Mail to: [email protected]

€14

Teatro Manzoni

Via Mascagni 18
Calenzano, 50041 Italia