Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La cooperativa Margherita porta in scena “Sotto l’ombra di un siliquastro”

Novembre 25 @ 21:00 Novembre 27 @ 18:00

siliquastro

Il laboratorio teatrale della Cooperativa Sociale Margherita torna in scena: lo storico laboratorio nato nel 1999  che vede coinvolti venti attori disabili,  propone lo spettacolo “Sotto l’ombra di un Siliquastro”, dedicato alla figura di Giuda.

Lo spettacolo debutterà il 25 novembre (ore 21) nella sede della Cooperativa in via Nistri, 19. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected]. o telefonando allo 0574 41652.

In programma anche le repliche il 26 e il 27 novembre alle 15.30 e alle 18. 

Giuda è il traditore per antonomasia ma senza di lui non ci sarebbe stato il Cristianesimo. E tutto quello che ne consegue. Qualunque sia il nostro pensiero in materia di fede. Giuda è l’ultimo tratto del cerchio e senza di lui questo rimarrebbe aperto, se ne andrebbe in mille pezzi. Se Gesù ha sofferto mentre moriva sulla croce, ma poi è asceso al cielo, se Giuda deve sopportare per l’eternità le pene dell’Inferno, allora Giuda ha penato per i peccati dell’umanità molto più di Gesù. Molto di più.

Non vi pare? Lo so con tutti i problemi che abbiamo ogni giorno anche questo ci vuoi dare…vabbè, pensateci, quando avete tempo…

Noi lo abbiamo trovato, il tempo. E vogliamo dare una possibilità a Giuda. Un’altra. Provare a non odiarlo per forza, a non farlo sentire più solo. Non vogliamo capire. Vogliamo stargli vicino, per la durata di un breve spettacolo. 

Foto di Claudio Gioseffi, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, via Wikimedia Commons

Libero

Cooperativa Margherita

0574 41652

Cooperativa Margherita

Via Nistri, 19
Prato, 59100 Italia