All’Ultravox delle Cascine di Firenze arriva la festa della birra artigianale toscana, tre giorni di degustazioni, approfondimenti e musica a ingresso libero.
Ci saranno 13 birrifici provenienti da tutta la regione: Birrificio Valdarno Superiore (Arezzo), Cane nero (Arezzo), Demonia (Firenze), La Foresta (Prato), Birrificio Corzano (Firenze), Birra dell’Elba, La Diana (Siena), Lilium (Firenze), Luppolo di Mare (Livorno), Mudita (Livorno), Radical Brewery (Lucca), La Stecciaia (Siena) e Toptà (Lucca).
“Dalle spine del Festival della birra artigianale toscana mandate eccezionali di Blanche, Pale, Pils, Ipa, Bock, birre ad alta e bassa fermentazione – si legge nella nota inviata ai giornali – E proposte particolari come la “Birra Cetica” realizzata con malto d’orzo, farro bio e patata di Cetica, “Cautha”, la golden ale ispirata all’eponima divinità etrusca, la “Nebula” prodotta con grano antico di Montespertoli, la “Caldarrosta” con miele al castagno e la “Goes against the police” con sale di Volterra”.
Il festival sarà accompagnato anche dalla musica. Il folk dei Train de Vie, in concerto venerdì 9 con il nuovo album “Venti”.
Sabato 10 arriverà il combat folk de La casa del vento, band italiana che Patti Smith ha voluto al proprio fianco nell’album “Banga”. Domenica 11 chiudono gli Auge, trio rock/dark/wave, per farci ascoltare il nuovo album “In purgatorio”.
Nel segno della qualità anche l’area food del Festival, che domenica sarà aperta anche a pranzo. Orari festival: venerdì 17/24; sabato 17/24, domenica 12/24.
Ricordiamo che Ultravox Firenze dispone di un parcheggio auto/moto riservato, in viale dell’Aeronautica, a soli cento metri dal Festival.
La stagione 2023 di Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Becks, Estra. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.