Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La mia vita raccontata male”: Claudio Bisio al Teatro Politeama

Marzo 14 @ 21:00 Marzo 15 @ 21:00

Il racconto di un uomo di mezza età che con la sua autoironia scava dentro il proprio vissuto di ricordi, in una sequenza di episodi, aneddoti e situazioni al limite del tragicomico. Potrebbe essere la storia di chiunque e invece è l’autografia romanzata che Claudio Bisio porterà sul palcoscenico del Politeama Pratese per La mia vita raccontata male, in scena martedì 14 e mercoledì 15 marzo (alle 21), per chiudere in bellezza la stagione di prosa Il tempo ritrovato.

Bisio attinge dal patrimonio letterario di Francesco Piccolo, premio Strega 2014 e da pochi giorni di nuovo in libreria con La bella confusione, per intraprendere un viaggio agrodolce fra vita pubblica e privata, reale e romanzata, in coppia con il regista Giorgio Gallione in un sodalizio artistico che da qualche tempo li vede insieme passando da Monsieur Malaussène di Daniel Pennac a Father and son di Michele Serra.

Storie e parole scandite in musica (sul palco Bisio sarà accompagnato dai musicisti Marco Bianchi e Pietro Guarracino) cucite addosso alla parabola del protagonista che fa i conti con se stesso attraverso le parole dello scrittore Piccolo (tratte dai romanzi Momenti di trascurabile felicità e Il desiderio di essere come tutti), per riannodare i fili di una biografia che potrebbe essere la sua ma anche quella di un’intera generazione. Un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia divertita e pensosa, un po’ catalogo degli inciampi e dell’allegria del vivere, La mia vita raccontata male si dipana in un’eccentrica sequenza di racconti e situazioni che inesorabilmente costruiscono una vita in cui tutti si riflettono e s’immedesimano.

Il costo del biglietto è di 35-30 euro per la platea (settore A e B), 25 per la galleria; riduzioni previste per gli spettatori under 25 (15 euro), 10 per cento di sconto per i soci Unicoop Firenze. Prevendite on line su Ticketone, nei punti vendita Boxoffice o direttamente alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Informazioni: www.politeamapratese.it.

Teatro Politeama Pratese

0574603758

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Teatro Politeama Pratese

Via G. Garibaldi, 33
Prato, 59100 Italia