Sabato 20 maggio alle ore 18.45 alla Scuola di musica Verdi nella Sala delle Colonne si terrà l’incontro di presentazione al pubblico di “The Song of the Ladder”, la nuova opera prodotta dalla Camerata Strumentale e dal Met che sarà in prima assoluta nella chiesa di San Domenico il prossimo 27 e 28 maggio. A presentarla al pubblico saranno il direttore artistico della Camerata Alberto Batisti e il Maestro Jonathan Webb.
“The song of the ladder” è un’opera partecipativa ispirata al modello di Noye’s Fludde di Benjamin Britten e chiama in causa esecutori professionisti e amatoriali, adulti, ragazzi e bambini, per un totale di circa duecentosettanta persone coinvolte.
“Durante l’incontro – si legge nella nota inviata ai giornali – il M° Webb farà una prova insegnando e dirigendo l’inno finale dell’opera in cui tutti sono chiamati a cantare insieme all’Orchestra, ai Cori e ai Solisti, come fu per L’Arca di Noè. Gli spettatori possessori del biglietto per una delle recite potranno accedere gratuitamente alla presentazione fino a esaurimento posti disponibili.
I biglietti sono in vendita alla biglietteria e sul sito del Metastasio; posto unico 15 €.