Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il lanificio alluvionato diventa teatro per una sera

Dicembre 2, 2023 @ 21:30

Una delle fabbriche colpite duramente dall’alluvione del 2 novembre 2023, il Nuovo Ri-Vera alla Briglia, diventa per una sera il palcoscenico per “Rumori di telaio”, spettacolo scritto da Piero Ianniello e diretto da Mike Ricci. L’appuntamento è per il 2 dicembre, un mese esatto dopo l’alluvione, alle 21, 30. L’ingresso è libero, prenotazione obbligatoria per i posti a sedere qui.

«Era un impegno già preso, ma confermarlo dopo quello che abbiamo attraversato è al tempo stesso una sfida in più, dopo le mille che l’alluvione ci ha costretto ad affrontare, e un modo per dire un enorme grazie a tutti coloro, dipendenti e volontari, che l’hanno reso possibile», ha detto Stefano Bardazzi del Nuovo Ri-Vera.

«Un mese difficilissimo, che ci ha messo tutti alla prova – aggiungono il sindaco di Vaiano Primo Bosi e l’assessore Beatrice Boni – La fatica e l’angoscia sono state davvero grandi, ma adesso l’impegno è tutto per la ripartenza. Il lavoro da fare è ancora tanto e a tutti noi servono anche segnali di rinascita e speranza come questo».

Lo spettacolo, che è interpretato da Vincenzo Libone, Luisa D’Andrea, Gianna Capecchi e David Gonfiantini e prevede le letture sceniche di Daniela Bertini, “ripercorre quattro periodi storici del tessile, seguendo le migrazioni delle persone e rappresentando le dinamiche socio-economiche connesse a ciascun periodo e mostrando anche come ogni dinamica non è mai peculiare ad un gruppo sociale o a un periodo, ma si ripete ciclicamente”.

Gratuito

comune di vaiano

Nuovo Ri-Vera

Via Fattori
Vaiano, 59021 Italia