Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lottozero Fashion Exchange: scambio abiti in via Arno

Maggio 24 @ 17:00 23:00

Lottozero, il centro di ricerca tessile di via Arno, ospita venerdì 24 maggio (dalle 17 alle 23) uno swap party, un evento in cui si scambiano abiti e accessori di moda che non vengono più utilizzati. L’evento sarà l’occasione per celebrare anche il finissage della mostra Second Skin di Hannes Egger.

“In questo clima di sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale della moda e dei nostri consumi niente è meglio di uno swap party – si legge nella presentazione – un evento di scambio di articoli moda (indumenti, accessori o gioielleria) che non vengono più utilizzati dai rispettivi proprietari, di cui ingombrano inutilmente gli armadi, riattivando il ciclo di vita di oggetti che possono essere ancora desiderati, indossati e utilizzati da altre persone”.

Istruzioni


1 – I partecipanti sono invitati a portare un massimo di 10 articoli nuovi o usati, che non utilizzano più, per scambiarli con un altro articolo. Gli articoli devono essere in buone condizioni e puliti; verranno controllati per verificarne la qualità prima di essere messi a disposizione dello scambio. Il valore suggerito è di 10 euro o superiore. Articoli consigliati: capi d’abbigliamento di qualità, gioielli vintage, accessori, borse.

2 – Gli articoli possono essere consegnati a Lottozero nei giorni precedenti l’evento durante l’orario di apertura (dalle 9:30 alle 18:00, oppure portati direttamente all’evento del 24 maggio a partire dalle ore 17:00. Per ognuno degli oggetti portati verranno consegnati da 1 a 3 tagliandi, da utilizzare per lo scambio con altri articoli. Per evitare qualsiasi spreco, al termine dell’evento tutti i pezzi rimasti saranno donati a Emmaus Italia.

3 – Lo swap apre alle 17:00 e dura fino alle 23:00 e verrà accompagnato da un DJ set di Michelle Davis e Claudio Capitoni. Durante l’evento sarà visitabile la mostra Second Skin dell’artista Hannes Egger, un’installazione performativa che esplora le dinamiche comportamentali e sociali attorno al mercato del second-hand e vintage, approfondite durante una residenza dell’artista presso Lottozero.

Gratuito

Lottozero

Via Arno 10
PRATO, 59100 Italia