Al Teatro Borsi di Prato arriva “Montabbano sono!”, una commedia di Alessandro Robecchi e Luca Palli.
Lo spettacolo nasce dal racconto omonimo del libro di Robecchi “Piovono Pietre” che viene riadattato a testo teatrale con l’aiuto di Luca Palli su richiesta della compagnia I Pinguini Theater.
Si tratta di una storia distopica ambientata in un futuro assurdo, eppure probabile e molto vicino ai nostri tempi. Il protagonista Mombelli è un giornalista adulto e colto che in quanto non user dei social viene ghettizzato, bollato e costretto in un lager per intellettuali dissidenti. Con l’uso di un linguaggio forbito e brillante la pièce vuole porre il problema del decadimento della nostra cultura e lingua.
Come chiede la nota inviata ai giornali: “siamo ormai assuefatti alle risse nei talk-show televisivi? La televisione del dolore è l’unica possibile? e soprattutto: perché è accaduto tutto questo?”.
Questa rappresentazione è nata in tempo di pandemia e ha visto il suo debutto il 21 e il 22 novembre 2021 al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio. Arriva adesso sul palco del Borsi sabato 25 marzo alle ore 21.15 e domenica 26 marzo alle 17.30.
Biglietti acquistabili online o in loco dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 18.00.