Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Parole e Pedali” e la settima edizione di Bicinprato

Ottobre 7, 2023 @ 10:00

Alle 10 di sabato 7 ottobre partirà la settima edizione di Bicinprato, la pedalata alla scoperta delle ciclabili pratesi. La manifestazione organizzata dal Comune insieme al Coordinamento Pratociclabile si abbina all’evento “Parole e Pedali 2023”, il coordinamento regionale di FIAB che quest’anno si terrà proprio tra Prato e Pistoia.

Il ritrovo è fissato sabato mattina in Piazza del Comune alle 10 e poi, si legge nella presentazione, “partenza pedalando verso la superciclabile tratto pratese della Ciclovia Prato/Firenze che si snoda per due chilometri circa dal Piazzale del Museo, costeggiando la declassata ex Leonardo da Vinci lungo Viottolo del Porcile fino al Lungobisenzio altezza Viale Marconi con attraversamento del fiume verso il comune di Campi Bisenzio; chi lo desidererà potrà rientrare in città rimanendo sulla ciclabile lungobisenzio”.

Nel pomeriggio invece, alle 17 nel salone consiliare del Comune, l’incontro dedicato alle supeciclabili come la CIclovia del Sole, di cui verrà spiegato in dettaglio il progetto e le tempestiche di realizzazione.

Saranno presenti i sindaci di Prato, Pistoia, Montemurlo, il presidente della Provincia e poi Alberto Paggetti, coordinatore FIAB Toscana, Leonardo Cialdi, assessore alla mobilità e vicesindaco di Pistoia, Giuseppe Forastiero, assessore alla mobilità e vicesindaco del Comune di Montemurlo, Flora Leoni, assessore alla mobilità del Comune di Prato, Gerarda del Reno, responsabile mobilità e viabilità del Comune di Prato, Luca Polverini della FIAB Firenze e l’ingegnere Giovanni Cardinali. ed assessori alla mobilità che insieme alla parte tecnica spiegheranno nel dettaglio il progetto e le tempestiche. Saranno presenti anche esponenti della Regione Toscana che coordina il progetto regionale. ​​

Libero

Comune di Prato

Piazza del Comune

Piazza del Comune
Prato, 59100 Italia