Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“RidOff 2024”: tre spettacoli comici a Officina Giovani

Marzo 22 @ 21:00 Aprile 5 @ 21:00

RidOff, la rassegna di teatro comico, torna a Officina Giovani con tre appuntamenti gratuiti: clownerie, giocoleria, acrobazie, musica e gag dal 22 marzo e al 5 aprile.

Gli spettacoli

22 marzo – ore 21
Zona Franca – compagnia Teatro C’art

“Zona franca” è il territorio dove vivere la propria follia come atto di libertà. Un luogo dove venire trasportati all’interno di un mondo libero e fantasioso, ma con la profondità di una vita difficile e incerta, di Franca, la protagonista dello spettacolo. Franca, convinta di dover fronteggiare un’emergenza in scala globale, farà tutto ciò che le è possibile per mettere tutti in salvo, attraverso un dialogo diretto con il pubblico, raccontando “storie di ordinaria follia” giocando con il divertimento e il dramma del vivere quotidiano.

29 marzo – ore 21
Opera Clown – compagnia Manicomics Teatro

“Il linguaggio clownesco, sempre in bilico tra realtà e fantasia, alterna momenti di ingenua lucidità a momenti di ordinaria pazzia. Grazie alla sua forte carica comica e alle molte situazioni clownesche, Opera Clown è in grado di appassionare e coinvolgere un pubblico eterogeneo, adatto a tutte le età. Lo spettacolo è legato alla tematica della musica e mira ad avvicinare i più giovani al mondo del teatro, alla conoscenza dell’opera e dei grandi compositori, attraverso il divertimento e il gioco del teatro”.

5 aprile – ore 21
Made in Terra – clown Méningue

“Più che di uno spettacolo si tratta di una poesia – si legge nella presentazione – un racconto assolutamente originale narrato in chiave comica e burlesca. Il linguaggio è corporeo, gestuale ed emozionale. L’universo del clown è sempre presente, con tutti i suoi paradossi, i suoi drammi e i suoi non-sense. La storia, come tutte le storie di questo tipo, è al tempo stesso semplice e complessa, come quella dell’essere umano. Lui, l’essere umano, è sempre preso dalla propria trappola: il “Potere”, una sovranità che l’uomo non cessa di costruire, di pretendere e di imporre. Sfortunatamente però l’uomo si dimentica troppo spesso dell’altro vero potere, quello della vita: l’energia creatrice che fa nascere tutte le cose e che, se trascurata, si ritorce contro di lui”.

Gratuito

Officina Giovani

Piazza dei Macelli 4
Prato, 59100 Italia
Visualizza il sito del Luogo