Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

RidOff: a Officina Giovani torna il teatro comico

Marzo 31 @ 21:00 22:30

A Officina Giovani arriva la comicità della rassegna RidOff 2023. Si tratta di tre venerdì consecutivi durante il mese di marzo.

Il primo appuntamento è venerdì 17 marzo alle ore 21 con la compagnia Teatro C’Art che presenterà “Tranquilli!!! Tranquilli!!!“, una rappresentazione all’insegna della comicità umana. Il corpo e la sua espressività non verbale, la necessità di sognare, la capacità di trasformare una giornata in uno spazio assurdo e magico, sono queste le caratteristiche del teatro della compagnia, che arriveranno a giocare con la guerra riuscendo a rendere partecipe anche il pubblico.

Il secondo appuntamento è venerdì 24 marzo alle ore 21 e vedrà sul palco la compagnia Onarts con “Yes Land“. È  un progetto solista di Giulio Lanzafame che unisce clownerie e tecniche circensi, come l’equilibrismo, la giocoleria e l’acrobatica. In scena vedremo un personaggio semplice e complesso al tempo stesso che trasforma tutto ciò che è ordinario in comico, la sua inadeguatezza sarà il tratto che ci permetterà di immedesimarsi maggiormente nel protagonista.

Terzo e ultimo appuntamento venerdì 31 marzo alle ore 21 con “Ferro e Piuma” a cura di inQuanto Teatro. La narrazione è quella del mondo visto dall’officina di un fabbro, quella di Matteo Galligani, anche autore, attore comico e cabarettista che ha girato mezza Italia. Il connubio tra cabaret e musica dal vivo vuole raccontare un territorio, i suoi abitanti, la vita negli ultimi cinque decenni.

Gli eventi della rassegna sono tutti ad ingresso gratuito. Tuttavia è consigliata la prenotazione su Eventbride.

Libero

Comune di Prato

Officina Giovani

Piazza dei Macelli 4
Prato, 59100 Italia
Visualizza il sito del Luogo