Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Ti mando ai celestini”: una mostra parlante al teatro La Baracca

Febbraio 23 @ 21:00 Febbraio 24 @ 21:00

“L’infanzia negata dei celestini” è uno storico spettacolo firmato da Maila Ermini. Adesso, a vent’anni dal debutto, il teatro La Baracca torna sul tema con una mostra “parlante” ricca di fotografie, letture sceniche, registrazioni e inediti: “Ti mando ai celestini”.

“Si tratta di una mostra dove vedrete e ascolterete documenti, testimonianze e altro raccolte nel mio lavoro ventennale sulla vicenda e che finora ho tenuto nel cassetto – spiega Maila Ermini –  Innanzi tutto spiego il titolo: “Ti mando ai celestini” è stato il ritornello con cui per anni sono stati minacciati i bambini e le bambine di Prato e zone limitrofe.  Alla mostra parlante ci si potrà affacciare su un vero e proprio spaccato di storia locale e non solo, e credo anche su risvolti sconosciuti e molto particolari”.

“Sarà una mostra del tutto diversa dalle comuni,  e diversa anche dallo stesso spettacolo che vado presentando da vent’anni in cui ricostruisco la vicenda – prosegue l’attrice e regista pratese – in realtà si tratta di una performance, anzi appunto di una curiosa e curiosante “mostra parlante”,  e per questo ho la presunzione di ritenere che costituirà un “sui generis” da non perdere”. 

La prenotazione è obbligatoria.

€15

Teatro La Baracca

3332713136

Teatro La Baracca

Via Virginia Frosini 8
Prato, 59100 Italia