Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un cast di over 60 per “Peggio di Macbeth”

Maggio 17 @ 21:00

Al Metastasio va in scena “Peggio di Macbeth”, uno spettacolo, curato da Luca Camilletti, liberamente ispirato alla tragedia di Shakespeare che è il risultato finale del laboratorio teatrale dedicato agli over 60 chiamato “Plus Ultra Secundus”. Venerdì 17 alle 21 al Metastasio. Ingresso libero.

“Peggio di Macbeth” – si legge nella presentazione – è frutto di un processo di costruzione e composizione nel territorio inevitabile delle visioni che ha coinvolto direttamente gli attori e sollecitato il loro immaginario per portare il gesto, la parola e il corpo sulla scena. L’opera Macbeth di Shakespeare ha fornito le parole e l’attraversamento di una vicenda. Il “peggio” contenuto nel titolo fa riferimento alla condizione di un mondo presente sempre più lanciato dentro ambizioni sanguinarie”.

Sul palco ci saranno Alba Arena, Daniele Cangioli, Felice Varallo, Gianni Bonaiuti, Giovacchino Pecini, Leandro Innocenti, Massimo Meoni, Nicola Esposito, Nicoletta Santoni, Ortensia Di Nardo, Patrizia Pagli, Renato Bacci, Sandra Faggi, Sandro Gualdani, Silvia Giacomelli, Tamara Moncelli.

Gratuito

Teatro Metastasio

Via Benedetto Cairoli, 59
Prato, Prato 59100 Italia