Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Uno spettacolo di fantascienza” al Fabbricone

Febbraio 9 @ 20:30 Febbraio 12 @ 17:00

“Uno spettacolo di fantascienza. Quante ne sanno i trichechi” è al Teatro Fabbricone dal 9 al 12 febbraio.

Uno spettacolo ispirato all’ultimo progetto di Cechov, rimasto irrealizzato. L’autore e regista Liv Ferracchiati sarà in scena anche come permorfer insieme a Andrea Cosentino e Petra Valentini per raccontare la storia di una nave rompighiaccio diretta al Polo Sud per cercare di salvare la Terra.

Una rappresentazione in equilibrio tra surrealtà e vita reale, che vede una catastrofe climatica ormai imminente e la conseguente scomparsa del mondo che i tre personaggi conoscono, quindi dell’identità, delle convenzioni e delle regole del linguaggio. L’idea del viaggio collegata al tentativo di scongiurare un cataclisma vuole farci raggiungere la consapevolezza dell’inutilità delle forme “definitive” e delle categorie che ci vengono imposte dalla nostra cultura e dalla nostra società.

“Cosa accadrebbe, se provassimo a spostare il punto di vista comune rispetto alle faccende che riteniamo più ovvie? Perché dividiamo il tempo in 24 ore e non in 48 mezzore? Perché pitturarsi le labbra col rossetto è un’attività da considerarsi femminile e pitturare una parete è da considerarsi maschile?” queste le intriganti domande del drammaturgo.

Gli orari variano a seconda dei giorni:

Giovedì 9 e Venerdì 10 alle ore 20.45;

Sabato 11 alle ore 19.30;

Domenica 12 alle ore 16.30

Clicca qui per tutte info sui biglietti

€10 – €28

Teatro Fabbricone

via Ferdinando Targetti, 10/12
prato, 59100 Italia
Visualizza il sito del Luogo