Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Vite di Spinoza” con Rick Dufer al Garibaldi

Gennaio 28 @ 21:00 23:30

Quante volte è vissuto Spinoza? Eretico dal cuore d’oro, un reietto pieno di umanità e buone intenzioni, uno scomunicato dalla fede indefessa: Spinoza non solo fu tutto questo, ma il suo spirito è sopravvissuto, oltre il tempo e lo spazio, incarnandosi a più riprese dentro corpi e menti tra le più disparate.
Scrittori, scienziati, autrici e filosofi, ma anche inventori, alieni e chi più ne ha più ne metta. Le vite di Spinoza sono tutte intorno a noi, dove meno ce le aspettiamo, perché il pensiero e le idee riescono a varcare quei confini che i nostri corpi non sanno superare. 

Scritto e recitato da Rick Dufer.

Riccardo Dal Ferro – vero nome di Rick Dufer – è filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore della rivista di filosofia contemporanea “Endoxa”, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale attraverso il suo canale YouTube “Rick Dufer” e lo show podcast “Daily Cogito”. Performer ed autore teatrale, ha girato l’Italia con i monologhi “Seneca nel Traffico” e “Quanti giga pesa Dio?”. Tra i suoi libri, “Elogio dell’idiozia” e “Spinoza & Popcorn”.

I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne.

€10 – €14

Fonderia Cultart

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Il Garibaldi

Via Giuseppe Garibaldi, 69
Prato, 59100 Italia