Foto: Darragh Hehir

Sadi è il progetto musicale della musicista pratese Samantha Bertoldi. “7Coeli//Cosmamentis” è una performance elettroacustica che si terrà a officina giovani domani, mercoledì 28 dicembre alle ore 22 (ingresso libero) all’interno del Prato Festival 2016. Si spazierà tra immagini e ambientazioni sonore introspettive, grazie all’emissione di frequenze.

Sadi interagirà con un particolare strumento musicale da lei ideato, il 7Cœli, ispirato alle teorie dei Pitagorici sul concetto di armonizzazione dinamica e metricamente naturale nelle sue consonanze sonore.

In 7Cœli/CosmaMentis, sarà dato modo di percepire la dimensione sensibile tra musica e spazio cosmico, con la risonanza tra suoni, frequenze, menti e corpi astrali che possano convergere all’unisono. Questo concerto è stato ideato per favorire esperienze di spazialità visiva e sensoriale molto ampi. A tale scopo il pubblico sarà invitato ad accomodarsi su comodi cuscini, permettendo così un ascolto rilassato delle frequenze emesse dal 7Cœli.