Una band pratese entra nel roster di Millessei Dischi, etichetta indipendente locale. Si chiamano “Hanno rapito gli Autokad” e nel gennaio scorso hanno pubblicato “È finita l’epopea”. Ecco il video del singolo “Paris Brest“.

Dodici tracce e una bonus track, che fa tredici. Pare che gli Hanno rapito gli Autokad vivano nel retro di un furgone bianco da anni, ma che nessuno se ne sia accorto, o per lo meno così dicono, ma resta il fatto che la loro “psichedelia organizzata” è finita su un disco che si chiama È finita l’epopea, e che sia diventata visibile anche su video.

Reduci da un concerto al Capanno 17 di Prato, gli “Hanno rapito gli Autokad” prima si chiamavano Autokad e basta, ma dicono aver dovuto cambiare nome quando li hanno chiusi nel furgone bianco di cui sopra, fanno shoegaze, hanno un oboista, e hanno scritto una canzone che si chiama Terra Piatta che è talmente sarcastica che mi fa sentire automaticamente meglio.

Nel frattempo è uscito anche il video di Paris Brest, che vedete qui sotto. Potete trovare gli Hanno rapito gli Autokad su Soundcloud.