Eccellenze.

Il 2013 è stato l’anno della caccia alle eccellenze pratesi. E se le eccellenze nel 2014 provassimo a trasformarle in “normalità” pratesi?

Filippo Lippi.

La mostra di Palazzo Pretorio è bellissima, continua ad attirare visitatori e consideriamo quantomeno doverosa una proroga (La mostra terminerà il 13 gennaio ndr). Però poi per qualche mese smettiamo di parlare di Filippo Lippi, per favore.

Fare Rete.

Ossia una vecchia pratica dimenticata, almeno nell’accezione in cui la usano i più: sedersi intorno ad un tavolo, discutere dei problemi, risolverli tutti insieme. Vale anche per il fare: più sono gli attori, più grandi e importanti sono i risultati che si possono ottenere.

Cultura.

Una delle parole preferite per condire discorsi. Bisognerebbe cominciare a farne di più. Con progetti, prospettive e visioni capaci di immaginare e far immaginare qualcosa di diverso e a lungo termine.

Start Up.

La nascita di nuove imprese è una delle poche conseguenze positive della crisi. Quella di start up è la fase iniziale di ogni azienda. Anche di quelle nate prima dell’invenzione del termine Start Up. In questo periodo viene usata per definire aziende innovative nel campo dei servizi ad alto valore tecnologico. Cioè mica per tutte le nuove aziende.

Spopola sul web.

Che sia un video o un’immagine, che abbia un milione e duecentocinquantamila visualizzazioni o solamente 40, è sempre qualcosa che spopola sul web, confondendo il successo raggiunto con quello che ci piacerebbe raggiungesse. Si può fare di meglio.

Agenda Digitale.

WTF ???