Quattro serate di gara e nuovi campi di allenamento per le squadre dei quartieri della città. Ecco le principali novità della terza edizione del torneo della Palla Grossa 2014. Le semifinali saranno sabato 6 e domenica 7 settembre. Sabato 13 settembre sarà il giorno della finalissima e domenica 14 settembre si affronteranno le squadre per il 3° e 4° posto.

I biglietti per assistere alle gare saranno disponibili nel circuito Box Office e nei prossimi giorni nei vari punti vendita, compresi i supermercati Esselunga. I prezzi varieranno da 16 euro (centrali numerati) a 11 euro (curva non numerata) per le semifinali, e dai 21 euro (centrali numerati) ai 16 euro (curva non numerata) per la finale e saranno invece di 7 euro per la finale del 3° e 4° posto in tutti i settori. I posti sugli spalti, escluse le curve, saranno numerati per evitare i disagi degli degli scorsi anni e la capacità di posti sarà probabilmente superiore allo scorso anno.

L’altra novità sono i campi di allenamento. “Nei prossimi mesi – ha affermato Claudio Belgiorno, organizzatore dell’evento – saranno inaugurati due campi di allenamento e gli altri contiamo di inaugurargli il prossimo anno. A Firenze hanno impiegato molti anni per poter dare ai propri quartieri i loro campi di allenamento mentre noi in poco tempo siamo riusciti a dare loro una “casa”, un punto di riferimento che gestiranno e nel quale potranno organizzare i loro eventi che andranno oltre il gioco della Palla Grossa”
I campi consegnati a breve saranno quello dei rossi che sarà a Tavola, accanto al campo di calcio e quello dei gialli che sarà a Maliseti adiacente al palazzetto dello sport. Il prossimo invece sarà quello degli azzurri che sorgerà a Mezzana dove adesso ci sono i due campi da calcetto della palestra Universo. Ancora non ci sono soluzioni invece per il campo dei verdi che al momento si allenano alla Briglia.

Soddisfazione soprattutto per la decisione di aumentare le date delle gare è stata espressa dai presidenti e dai rappresentanti dei quattro quartieri cittadini: Michael Innocenti portavoce dei rossi, Massimiliano Maurizi presidente degli azzurri, Maurizio Mencaccini nuovo presidente dei verdi e Lorenzo Vannini nuovo presidente dei gialli. “Permettere di disputare anche la gara per il 3 e 4° posto – hanno dichiarato – darà la possibilità a più persone di provare l’emozione della piazza ed è giusto che chi si impegna tutto l’anno abbia la possibilità di disputare almeno una gara”.