Segnatevi tutto: 11 luglio, Bobo Rondelli e Ginevra Di Marco che cantano Domenico Modugno all’anfiteatro del Museo Pecci.

I concerti della Prato Estate vengono quest’anno centellinati ad hoc, e dopo Yann Tiersen e gli Afterhours ecco annunciata la terza serata dedicata alla musica italiana.

“I protagonisti di questa nuova avventura – si legge nel comunicato del Comune – saranno due delle più belle voci del panorama cantautoriale italiano, Bobo Rondelli e Ginevra Di Marco, che insieme all’orchestra da camera I Nostri Tempi diretta dal maestro Edoardo Rosadini, interpreteranno i capolavori, sinfonici e non, di Modugno”.

“Accanto ai brani indimenticabili come Nel blu dipinto di bluDio come ti amoAmaro fiore mioPasqualino marajàSe Dio vorrà, che riecheggiano le atmosfere sanremesi degli anni Cinquanta e Sessanta – prosegue il comunicato – i due artisti si rivolgeranno anche al repertorio meno conosciuti del grande maestro della musica italiana, svelandone i lati più intimi”.

“La grande orchestra sinfonica I Nostri Tempi, composta da giovani musicisti di età media inferiore ai 30 anni, darà la possibilità di assistere ad una serata unica, facendo rivivere gli arrangiamenti originali che all’epoca prendevano corpo grazie alle Orchestre della Rai, che negli anni ’60 e ’70, erano uno dei cardini della produzione nella canzone italiana. A completare il programma della serata, anche alcuni dei brani più famosi di Rondelli e Di Marco”.

I biglietti a 15 euro più diritti di prevendita saranno disponibili da lunedì 14 aprile nel circuito Box Office della Toscana (in centro al Museo del Tessuto).