MERCOLEDI’ 23

Capanno Blackout: Kimono my house presenta Giovanni Truppi

Cantautore napoletano di qualità comprovata, ha aperto più volte per gli Zen Circus, Bobo Rondelli, Marta sui tubi. Più che cantare, racconta. Vediamo.

Nuovo Camarillo: La fortuna di Nashira

Band con un nome quasi fantasy, i componenti della Fortuna di Nashira vengono da Pisa a bordo di un treno carico carico di…alternative rock. E comunque, quando dicono che “è un paese per vecchi” hanno ragione.

GIOVEDI’ 24

Exenzia: Viking’s night party con Furor Gallico+Sentinum+Aeon Weaver

A parte l’accorato consiglio di uccidere un orso e indossarlo per partecipare al concerto più vichingo della settimana (e del mese, e dell’anno), i gruppi schierati dall’Exenzia sono decisamente validi: dai Furor Gallico ai Sentinum agli Aeon Weaver, siamo sicuri che Odino ci guarderà benevolmente da Asgard. Con l’unico occhio che ha.

Piazza Università: Festival dell’intercultura e della creatività giovanile

Questo festival col nome complicato è stato organizzato da Alp e fa parte di un bando della Regione Toscana di riqualificazione degli spazi urbani, altrimenti detto Spazi Scordati.  Pareva carino citarlo. Detto ciò, sul palco sfileranno Damiano Grazzini ed i Nascosti, gli ormai mitici in zona Prato Zifones e il cantautorato dei Fantasia Pura Italiana.

No Cage: Atlantic Tides+Red Carpet

Rock alternativo da Milano a Viareggio, e una scelta di birre eccellente per il club di via Borgo Valsugana 198. Red Carpet e Atlantic Tides stanno girellando la penisola assieme da un po’ di tempo: questa si che è collaborazione.

VENERDI’ 25

Piazza Università: Bomba libera tutti

Il venticinque aprile di Prato può ormai contare sui ragazzi di Alp da qualche anno a questa parte, e i ragazzi di Alp lasciano raramente a piedi: la quinta edizione di Bomba libera tutti vede sul palco Fabrizio Frigo&the Freezers, Tanks and Tears, Cecco e Cipo, Andrea Franchi e, per il concertone di fine serata, i Marta sui tubi. Perchè il venticinque aprile non è un ponte, è storia. Quindi vedete di venire qui, invece che andare al mare. E poi, volendo, di andare al ControSenso, che la festa continua li.

No Cage: New old stock+Stereomood

Rock anni ’70 per il 25 aprile del No cage, preceduto da buffet vegan. Buon appetito!

SABATO 26

Capanno Blackout: The Astrophonix

Parliamo di gente che si è trovata a suonare al Summer Jamboree, al Rockhouse planet festival…o che ha diviso il palco con Little Richard, per dire. Rock n’roll suonato come dev’essere suonato. Il sabato sera fa bene al cervello.

ControSenso: La zattera della Medusa+Burnout

Acustici, sperimentali e con un cantato in italiano (cosa più unica che rara), i tre sopravvissuti della Zattera della Medusa suonano con i Burnout, cinque fantastici matti che uniscono intrattenimento, musica e nomi d’arte talmente improbabili da essere bellissimi.

Exenzia: Italia di metallo Festival con Ecnephias+Tsubo+Wildroads+Devil’s Mojito+Mantra

L’Exenzia ospita il primo Italia di metallo Festival in assoluto: dall’heavy all’hard rock al grind, passando per black, death, doom e hard n’heavy. Ce n’è per tutti i gusti, quindi non lamentatevi.