Venerdì 6 Giugno

1) Teatro Magnolfi
Dal 6 all’8 giugno, alle 21,30, Giovani in Scena a cura del teatro Metastasio.

2) Villa Fiorelli e Tabbacheria 2P
MANGIARE ITALIANO FUMARE DOMENICANO
Una cena per tirarsela un po’ con degustazione di sigari cubani e rhum ore 20,30 cena servita con tagliere VillaFiorelli composto da crudo coccoli e burrata, mezzemaniche al ragu di capriolo, risotto asparagi e pancetta croccante, Lombata di maiale al forno con uvetta e pinoli, patate arrosto e insalata verde, fragole con fondue di cioccolato.

 3) Controsenso
GHIVIO! – Il battesimo del fuoco con “CALAFURIA Totally Random Fucking’ Djset” e “BLONDIE’S ASMA GRASSA” (selezioni MusiCali Nutrienti).

4) No Cage
Cena a buffet vegano + MY LIGHT BONES (Alternative Rock) + INGRID KHOLD (Grunge/New Wave/Hard Rock) + PRIMITIVE TOUCH (Alt Rock).  Menù: Pasta, lasagne, seitan fritto, arancini Vegan, falafel, carpaccio di seitan con rucola e noci, seitan al Tarten, pakora, insalata orientale con Tofu, torte salate,  sushi Vegan,  dolci misti.

Sabato 7 giugno

5) Anfiteatro Pecci
“Mosaici”, giovani band in concerto dalle 21,30

6) Opera Music Festival
L’inferno di Dante in versione techno. Un evento lungo 12 ore.

7) “Dolcissimo”
Al circolo “Costa Azzurra”: “accogliamo dolci, torte e biscotti di cuochi appassionati, pasticcieri professionisti e curiosi… e ovviamente aspettiamo tutti i golosi che, ad offerta libera, potranno assaggiare i tanti dolci in gara. I dolci in competizione per la gara o liberamente partecipanti all’iniziativa sono da consegnarsi presso il Circolo Arci Costa Azzurra in data 7 Giugno, dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Il ricavato delle offerte e della vendita dei dolci viene interamente devoluto ad AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma. Ospite d’onore l’attore Luca Calvani.

8) Terzacorda + Filippo “Phil” Bianchi
Al “Flossy”, il giovanissimo cantautore toscano Filippo “Phil” Bianchi (cantante dell’indie rock band Napraja) si esibirà insieme alla folk band dei Terzacorda.

Domenica 8 giugno

9) #IerioggiePrato
Camminata nel centro storico di Prato insieme a IgersPrato per rifotografare la città. Alle 10 in piazza Duomo.

10) Palazzo Pretorio
Tornano nel fine settimana le consuete visite guidate tra i capolavori della collezione permanente, in programma per sabato e domenica e alle 17, prenotabili al call center 0574 1934996 oppure direttamente in biglietteria (il costo è di 4 euro a persona). Domenica 8 giugno il Museo darà il benvenuto ai bambini con il laboratorio “Una domenica a regola d’arte”, dalle 16.30 alle 18.30: i piccoli visitatori (4-10 anni) saranno accolti da un operatore specializzato di CoopCulture nell’aula didattica attrezzata. Apprezzeranno così la bellezza dell’arte giocando, alternando momenti di narrazione e atelier manuali, dilettandosi tra storie e colorati materiali didattici mentre i genitori potranno visitare le sale del Museo. “Una domenica a regola d’arte” è un laboratorio gratuito senza prenotazione, così come l’ingresso al museo per i bambini fino a 6 anni, ridotto per gli altri. Infine, esiste la possibilità di prenotare i biglietti d’ingresso comodamente da casa grazie alla prevendita on line dei biglietti sul sito di CoopCulture: etickets.coopculture.it