Quello che da domani sera prenderà il via nel giardino della Passerella sembra proprio un esperimento interessante. Innanzitutto per la quantità e le caratteristiche dei soggetti coinvolti nell0’operazione “Passerella in Prato” e poi per le idee che li anima: riportare in piena sicurezza nel giardino le famiglie pratesi dalle 10 del mattino a mezzanotte.

Il programma di luglio sarà pronto solo la settimana prossima. Intanto, però, stamani sono stati rivelati alcuni dettagli che meritano attenzione. Innanzitutto il centro estivo gratuito per bambini, organizzato da asilo nido Abbicci e associazione Cieli Aperti, che animerà il giardino tutti i pomeriggio dalle 17 in poi.

E poi il tema della sicurezza. Gli organizzatori si sono rivolti ad un’azienda specializzata e da domani sera il giardino della Passerella sarà blindato e a prova di intrusioni, con una telecamera all’ingresso e altre all’interno del giardino, un allarme volumetrico per la notte e passaggi garantiti delle guardie giurate fino al mattino. Insomma, dicono gli organizzatori, “abbiamo organizzato tutto perché la mattina si possa ritrovare cucine e arredamenti così come li abbiamo lasciati la sera prima”.

L’inaugurazione di domani sera

Alle 18 la presentazione del progetto e delle attività in programma

Alle 19 Musica e animazione per bambini a cura di Bagno Turco Duo

Dalle 20,30 inizio attività di ristorazione.

Alle 21,30 spettacolo acustico dei Maybefunk (a cura dell’associazione Interno 1).

Per tutta la serata saranno attivi un Info Point e spazi per laboratori creativi destinati ai più piccoli realizzati da Baloon Events, Trame, Marameo, La Casa degli Orsi e Asilo Nido Abbicci.