Carretti provenienti da tutta Italia stanno riscaldando “i motori” per il terzo campionato nazionale della Val Bisenzio. Il 12 e il 13 luglio, 90 atleti si confronteranno sul percorso di 2 km e 9 curve con partenza dal piazzale della Chiesa di Schignano.

Il campionato 2014 è intitolato a Fabrizio Bertini, titolare del forno Steno morto lo scorso settembre. Tre nuove categorie di gara: Drift Trike, Street luge, e luge board.

Le prove libere per la competizione avranno inizio sabato pomeriggio. La sera di sabato i concorrenti si esibiranno in via Braga nel tratto compreso fra la piazza del Monumento e l’incrocio con via Vannoni, in uno spettacolo acrobatico. La gara si disputerà domenica suddivisa in quattro manche.

A questa ormai celebre manifestazione dedicarono un clamoroso video anche John Snellinberg e i Dilatazione per la canzone del gruppo musicale pratese “Dividing Goblins”. Se volete un assaggio di quello che succederà a Schignano questo fine settimana, vi consigliamo di guardarlo.