MERCOLEDI’ 9

Corte delle Scultura, Biblioteca Lazzerini: The Noth Holland Youth Orchestra

Un’orchestra di cento elementi fondata nel 1962 che, sotto la direzione di Bass Pollard, è diventata una delle più importanti orchestre giovanili degli ultimi dieci anni: ampio repertorio classico e composizioni originali. Nominata nella categoria Arti Performative del Rabo Culture Prize. Così, per dire.

Circolo di Viaccia: Jazzasonic

Dario Cecchini, Fabio morderà, Leonardo Pieri, Paolo Ghetti e Walter Paoli tutti insieme e in una volta sola. Potrebbe essere un’overdose di goduria accompagnata da una pizza della Madonna.

Lizard Park: Fantastic Bra+Zambra

I fantastic Bra forniscono gratuitamente rumore ritmato di una certa classe e categoria. Gli Zambra mi ricordano una stazione del treno regionale Prato-Firenze di quando andavo all’università, e mi viene l’ansia solo a pensarci.

VENERDI’ 11

Anfiteatro Centro Pecci: Bobo Rondelli e Ginevra Di Marco per Domenico Modugno

Bobo Rondelli, Ginevra Di Marco e l’orchestra da camera I Nostri Tempi diretta da Edoardo Rosadini in un omaggio a uno dei più famosi artisti della canzone italiana. Ok, Nel blu dipinto di blu è di sicuro il pezzo più famoso, ma poteste sentire anche Amaro amore mio, Pasqualino Marajà…sarei curiosa di sentire Pasqualino Marajà suonata da Bobo Rondelli e Ginevra Di Marco.

Il Tondo di mercatale: Ricardo Oliveira e Fabrizio Mocata in Tango Trio

Secondo appuntamento della rassegna Mondi Sonori, giro del mondo a sedere in Mercatale. Lo so che avreste preferito farlo davvero, il giro deo mondo, ma accontentatevi.

SABATO 12

Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini: Ylenia Morganti e gli After Fires

Da Amici al palco della Lazzerini, con un repertorio pop-rock, funky, dance e, ciliegina sulla torta, cantautorato italiano.

Giardino Buonamici: MusicAtipica – Maybefunk

Frescura, cibini buoni, beveraggi ottimi e alcuni fra i pezzi più famosi rivisitati in chiave funk.

DOMENICA 13

Giardini di S. Maria a Bacchereto – Carmignano: Quei bravi ragazzi

Un gruppo swing che si chiama Quei bravi ragazzi fa subito venire in mente qualcuno di molto pericoloso che si aggira per qualche città americana degli anni ’50. Magari Chicago. Pare interessante. Occhio, picciotti.

LUNEDI’ 14

Corte delle Sculture, Biblioteca Lazzerini: Q-Proj Feat MichelaLombardi

Famosi brani pop in chiave jazz, rhythm&blues, latin e swing.

No Cage: Ascoltando Gaber. I sogni, la politica e la Signora G.

Teatro canzone per Gaber a cura del Circolo No Cage e dell’associazione Altroteatro.

MARTEDI’ 15

Corte delle Sculture, Biblioteca Lazzerini: Il mio amico Giorgio Gaber, teatro canzone con Gian Piero Alloisio e Gianni Martini

Vita, pensiero e canzoni di Giorgio Gaber. Che, conoscendolo, si intratterrà in qualche modo fra il pubblico e se la godrà tutta la sera.